lunedì 12 settembre 2011

porta uncinetti

Un pensierino
per una persona importante


 

Per Realizzare questo porta uncinetti

ho utilizzato il punto tunisino
con un cotone n. 8 viola
per rifinirlo ho utilizzato
un cotone n. 8 giallo oro
suggerito da 
con un giro di Punto Gambero 
nella parte superiore.

ASOLA
per il bottone

ho avviato 8 CAT, 

ho chiuso a cerchio
e ho lavorato 1 CAT d'inizio
17 MB nel cerchio
1 MBS nella CAT d'inizio
infine non ho fatto altro che 
lavorare 1 CAT (= 1 MB)
3CAT, una MBS nella CAT
di inizio lavoro
*2 MB nelle 2 MB sottostanti
3 CAT, 1 MBS nella MB**, 
ripetendo da * A **
per tutto il giro 
così facendo ho creato un
semplice piccolo sole.

LUNA
 ho avviato 12 catenelle
ho voltato il lavoro
ho lavorato 1 MB
partendo dalla 3° CAT dall'uncinetto
1 MB nella cat sottostante
2 MA in ogni CAT sottostante
per 7 volte
(ottenendo così 14 MA)
1 MB nella CAT sottostante
1 MB nella CAT sottostante,
ho girato il lavoro
1 MBS nella MB sottostante
1 MBS nella MB sottostante
1 PUNTO ROSA
su ognuna delle MA sottostanti
1 MBS sulla MB sottostante
1 MBS sulla MB sottostante
ho tagliato il filo
e l'ho affrancato
Come ho già detto ho realizzato
questo progetto per una persona importante
e quindi l'ho persolanizzato,
rispolverando le mie conoscenze
del Mezzo Punto.
Ma 
non manca qualcosa?....
Si!!
mancavano gli uncinetti!!!
Ed ecco fatto,
Il porta uncinetti, con i suoi 
UNCINETTI





e il lavoro e concluso






6 commenti:

Unknown ha detto...

Sono sicura che Filly avrà apprezzato:) Sole e LUna, Giallo e viola, bellissimo anche il punto! Complimenti

Antonella ha detto...

Rosalba, dato che era un regalino per lei, non potevo che utilizzare questi colori e il sole e la luna so che a lei piacciono molto e poi caratterizzano molto il suo umore. Si, Si il porta uncinetti a Filly è piaciuto molto...soprattutto perchè non se lo aspettava, le è arrivato in una domenica qualunque, senza alcuna ricorrenza e ti lascio immaginare lo stupore, per una volta è rimasta senza parole.
kiss kiss

Filly ha detto...

Già! e ben difficile lasciarmi senza parole! :))) un bacio e grazie ancora per questo lavoro da certosino!

Antonella ha detto...

Filly il regalo più grande è stato nel vedere la tua faccia quando l'hai ricevuto, ahahahahah
kiss kiss

nicoletta ha detto...

Ciao, sono nicoletta delblog cucinadellefate.com, volevo farti i complimenti per questo porta uncinetti e volevo chiedereti dove hai comprato gli uncinetti in bambu?anche io mi diletto con l'uncinetto e mi piacciono molto i tuoi lavori! complimenti

Antonella ha detto...

Ciao Nicoletta, grazie infinite per la tua piacevole visita e per i tuoi complimenti, trovare gli uncinetti grandi nella mia città è davvero un'impresa, senza sottovalutare i costi, di solito trovo solo quelli per il filato sottile, che ormai ne ho una collezione fornitissima. In particolare quelli in legno o in bamboo non si trovano neanche per idea allora mi sono fatta un giretto su Ebay, dove mi si è aperto un mondo di uncinetti, ma sognati di scrivere come parola chiave Uncinetti, invece inserisci "Crochet Hooks" oppure appunto "Crochet Hooks Bamboo" e vedrai che troverai quelli che più ti piacciono, buona ricerca e buonissimi progetti.
Con la speranza di esserti stata di aiuto ti auguro un sereno e felice Anno e tanti progetti nuovi all'uncinetto.
Spero altresì di rivederti presto sul mio blog...tienimi aggiornata, se la tua ricerca ha avuto buon esito
kiss kiss
Antonella