martedì 14 febbraio 2012

Tulipano


Tulipano nasce da un regalo 
di compleanno 
molto apprezzato,
così ho deciso d'avvicinarmi
al mondo 
della bigiotteria
realizzata all'uncinetto,
che a dire il vero,
poco mi appassionava,
ma,
 naturalmente,
 realizzando
questa collana con un filato sottile
mi ha entusiasmato parecchio, 
nei prossimi giorni 
altre collanine
faranno compagnia a Tulipano.

Tulipano l'ho realizzata 
con Filato n. 8
uncinetto n.1,25
lo schema,
un pò elaborato,
l'ho tirato fuori 
da una rivista 
un pò vecchiotta di mia zia,
ve lo ricordate 
"Tutto Uncinetto"
bhè la mia zia si era
scocciata di 
spostare di qua e di là 
queste vecchie riviste
e mi ha chiesto se potevo aiutarla
a sbarazzarsene...
Come dire di no all'amata Zia
soprattutto
 nessuno delle due 
aveva intenzione di portarle 
nel contenitore della carta.
Tutto può sempre servire,
specie poi se si tratta di 
pezzi di storia 
come Queste riviste...
Io sono cresciuta 
con zia 
che correva sempre
in edicola 
per acquistare l'ultimo numero,
tramandandomi 
inoltre 
la passione dell'uncinetto.
      Lasciatemi 
passare questo 
salutino affettuoso 
Zia Caterina 
sei Mitica
e ti 
ADORO







Nessun commento: