giovedì 25 settembre 2014

Pupazzo di neve




Oggi voglio condividere
con voi
un progetto 
tutto mio.
Girando per il Web
ci sono
un'infinità di pupazzi di neve
e
ne volevo uno tutto mio.
Ho iniziato
disegnandomi
il corpo


dopo averlo
cucito
ed
 imbottito
ho adeguato 
la
testa,
ho
tagliato un rettangolo
per il vestitino
ho
arricciato
con il punto filz,
ho tagliato
altri due rettangoli
più piccoli
per
le maniche
ho fatto
il risvolto
ed
ho inserito
la corda animata
ho preso dal web
un modello
di guanti


li ho imbottiti
con l'ovatta
e
attaccati con la 
colla a caldo.
A questo punto
ho tagliato 
un rettangolo
in jeans
per creare i pantaloni,
mi sono disegnata 
una sagoma 
per
le scarpe


ho tagliato
in doppio
ho cucito
infilato nei piedini
e
legato con
un filo di canapa
infine
ho creato il
cappello,
ho tagliato
un rettangolo
ho cucito ad anello
ho tagliato un cerchio
facendo un buco in centro
aumentando un pò
la circonferenza
per creare
delle ondine
e
il pupazzo
era quasi terminato.
D'inverno fa freddo
così ho aggiunto
una sciarpa
che ho creato con i ferri
a punto rasato
ma
mancava ancora qualcosa
le braccine
erano a penzoloni
così ho deciso
di aggiungere
un cestino
questa volta
ho preso l'amico
uncinetto
ho
utilizzato lo stesso
filato della sciarpa
ma
mettendolo in doppio
con un filato
bianco
per dare un pò di luce.
Infine ho aggiunto
un fiocchetto,
una stellina
e
i bottoni...
 finalmente
ero soddisfatta
del progetto finito.
tutto il materiale
che ho usato
è
di recupero
nel senso:
per
il cappello,
i guanti
e
le scarpe
ho
usato una vecchia
sciarpa in lana
inutilizzata,
per i pantaloni
un vecchio
jeans,
per il vestitino
e
le maniche
un vecchio
tovagliolo
e
per il fiocchetto
un vecchio
fiocchetto
che si mette
sui grembiulini di scuola.
La stellina invece
me l'ha
creata mio suocero.
Sono molto soddisfatta del
risultato
che ho ottenuto
soprattutto...
i progressi...
Continuano












Nessun commento: